AVVIO DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA – INFO SOCI
Buongiorno a tutti,
approfitto ancora una volta per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sentire la loro solidarietà nei mesi passati quando l’associazione ha vissuto un momento di incertezza e difficoltà. Tanti di voi ci seguono da anni e sono presenza che ci “sostiene” e ci incoraggia sempre.
Alcuni di voi hanno deciso di devolvere il voucher all’associazione e vogliamo ringraziarvi, anche grazie a voi l’associazione ha potuto programmare la ripartenza.
Adesso pensiamo a ripartire: per farlo dobbiamo mettere in atto una serie di protocolli previsti e di comportamenti richiesti; per questo facciamo affidamento sul senso di responsabilità di tutti i nostri soci.
IL PRIMO GIORNO di FREQUENZA
- Portare AUTODICHIARAZIONE (sezione “documenti” del sito)
- Seguire le indicazioni descritte nei paragrafi successivi
PROTOCOLLO
- Per quanto riguarda la ripresa nello spazio palestra l’associazione segue il protocollo emanato (su delega del governo) dall’ente federale FGI integrato dalle regole nazionali.
- Inizialmente non saranno utilizzabili gli spogliatoi.
- I genitori non possono accedere alla struttura
- Valgono, per i genitori delle bimbe, in generale le regole scolastiche
- In caso di sintomi simil-influenzali o sospetti RIMANERE A CASA
- OBBLIGO di dichiarare eventuale malattia Covid –voi dovete dichiararlo al medico che avvierà tutte le procedure per risalire alla catena dei contatti ma vi chiediamo di informare direttamente anche noi
- L’associazione ha provveduto ad acquistare 2 dispositivi di sanificazione con cui verranno sanificati ambiente e attrezzi ad ogni cambio turno di lavoro; saranno aperte le porte per consentire il ricambio di aria e in più punti della palestra, compresi ingresso e uscita, sono presenti distributori per disinfettare mani e diffusori di miscela di alcool e acqua (proporzione 4:1) per sanificare attrezzi.
- All’interno della palestra è prevista un’organizzazione del lavoro a piccoli gruppi e gli spazi sono suddivisi in modo tale che i gruppi di lavoro non vengano in contatto tra loro.
- In palestra è previsto uno spazio dove riporre la propria sacca contenente tutti gli effetti personali, con distanziamento.
- I momenti di entrata e uscita non avverranno in contemporanea per evitare promiscuità tra i gruppi.
- Negli spazi comuni dell’impianto (corridoi e per andare in bagno) le bimbe devono indossare la mascherina.
ITER DA SEGUIRE
- L’associazione provvederà a donare a ciascun socio un borsone (modello shopper – lavabile) che dovrà essere il contenitore pulito dentro cui tenere i propri effetti per separarli dal resto dell’ambiente.
- Le bambine arrivano presso la struttura accedendo dalla porta corridoio ovest (ingresso posteriore);
- I genitori lasciano le bambine all’esterno e NON accedono alla struttura;
- Le bambine metteranno tutti gli effetti personali nel borsone (tenuto fino a quel momento piegato e pulito);
- Toglieranno velocemente le scarpe che inseriranno nel borsone (o in una sacca che possono lasciare sullo scaffale esterno);
- Meglio se avranno già indossato l’abbigliamento per lavorare in palestra;
- Attenderanno con mascherina la chiamata dell’istruttrice che le introdurrà in palestra;
- Lasceranno il borsone nella postazione individuata e si prepareranno con abbigliamento (lasciano vestiti nella sacca e, se non già indossato, si metteranno body o altro);
- Inizieranno l’attività.
- Al termine saranno accompagnate nel corridoio (i più piccoli sulla porta d’uscita per essere consegnati ai genitori)
- Invitiamo tutti ad essere puntuali:
-non arrivare troppo presto perché non c’è una postazione dove poter attendere;
-arrivare, se possibile solo 3/5 minuti prima.
- Durante il cambio turno si impiegheranno gli ultimi 5 minuti della lezione precedente e i primi 5 di quella successiva per svolgere le procedure di entrata e uscita e sanificare gli ambienti.
CORSI ADULTI
- Accesso alla struttura dalla porta arancione sul retro per via Buonarroti.
- Utilizzerete il solito ingresso alla palestra e uscirete dalle porte di sicurezza (chi frequenta la prima ora di corso)
- Adulti arrivano puntuali e aspettano fuori con le distanze (possiamo pensare di sistemare panca nel corridoio esterno) con MASCHERINA e con DISTANZIAMENTO
- Quest’anno abbiamo chiesto di avere tappetino personale (se qcn lo dimentica dare uno nostro e sanificarlo al termine)
- Cambiare scarpe all’esterno e mettere tutti gli effetti personali nella shopper
- Sanificare le mani in ingresso (flacone igienizzante o spruzzino con alcool)
- In palestra, mentre lavorate, potete togliere la mascherina