Aggiornamento APRILE – corsi adulti e corsi ragazze/bimbe

CORSI DI GINNASTICA ARTISTICA
Qualche chiarimento sulla situazione in atto e un sondaggio per capire le vostre decisioni. Vi chiediamo di leggere e di rispondere all’indirizzo ginnasticacernusco@tiscali.it segnalando se intendete partecipare o no, in caso affermativo nome cognome e corso che avete deciso di frequentare.

Gentili genitori,

NON ci è possibile ricominciare l’attività con i corsi base finchè non concederanno le riaperture delle palestre e delle attività al chiuso. Le attività che qualcuno di voi ha visto riprendere “dovrebbero” essere legate ad un elenco redatto dal CONI per i campionati “di interesse nazionale” per i quali è concesso allenarsi. Per quanto ci riguarda i campionati riconosciuti sono le attività Gold e Silver della FGI. Tutti i nostri gruppi base non possono quindi riprendere poiché non partecipano a tali campionati.

Nonostante il protrarsi della situazione ABBIAMO COMUNQUE VOGLIA DI RIPRENDERE a fare ginnastica, di rivedere le ragazze, di farle muovere e di “tornare dal vivo”!!!

Quindi, in considerazione del fatto che siamo in primavera, abbiamo pensato di riprendere le lezioni all’aperto.

Per chiarezza con i nostri soci vogliamo che siano chiari i seguenti punti:

  • Ovviamente si tratta di un allenamento “ridotto” dal punto di vista dei contenuti di ginnastica artistica (perché non ci sono le attrezzature specifiche), ma sicuramente meglio di non far nulla!
  • Gli allenamenti all’aperto saranno legati al tempo meteorologico; in caso di maltempo la stessa lezione sarà svolta in modalità on-line
  • L’orario che vedete è indicativo perché dipenderà dalle vostre adesioni al progetto
  • Considerando il mese e poco più fatto a settembre/ottobre, riprendendo ad aprile e continuando a maggio e giugno (anche con un possibile e auspicabile ripresa dell’attività in palestra), riusciremmo a completare i 4 mesi della prima rata quindi riuscirete ad usufruire quanto versato inizialmente senza dover aggiungere nulla.
  • Allo stato attuale ognuno di voi ha un credito di 3 mesi di frequenza “congelato” per il prossimo anno. Ovviamente, se aderite al progetto questi 3 mesi verranno utilizzati e quindi il credito esaurito. Noi, come premesso nei mesi scorsi, ci attiveremo anche durante l’estate ma il ritorno in palestra è sempre sottoposto ai decreti che saranno emessi.
  • Rimane sottinteso tutto il protocollo di sicurezza Covid: se una ragazzina del gruppo dovesse risultare positiva, tutto il gruppo in quanto contatto stretto dovrà essere sottoposto alla quarantena come da legge.

INIZIO: appena USCIAMO DALLA ZONA ROSSA  o nella prima data possibile 

ORARIO: in caso di elevata adesione da parte vostra, aumenteremo i corsi a disposizione.

Ore 16:00 Ore 17:00
Lunedì GIOCOGYM ALLIEVE e JUNIOR
Martedì BABYGYM ALLIEVE
Mercoledì SENIOR JUNIOR
Giovedì SENIOR ALLIEVE
Venerdì SENIOR JUNIOR

Scegliete il giorno e il corso da frequentare nel giorno preferito, indipendentemente da quello scelto a settembre.

ABBIGLIAMENTO: a strati

Sotto tutto indossare un body in modo da avere pancia e schiena coperte; maglia + felpa + smanicato o felpa pesante in caso di freddino; leggins o panta aderente + pantalone tuta se freddino; calze + scarpe da ginnastica

ATTREZZATURA: se avete questi attrezzi portateli altrimenti non importa (non comprateli apposta!) – un tappetino x fitness; una funicella (corda per saltare); un elastico x fitness;

RITROVO: davanti all’entrata sul retro (porta arancione usata come entrata/uscita quest’anno)

CORSI GINNASTICA ADULTI

Cari soci, tutto è ancora fermo per quanto riguarda la ripresa delle palestre.

Se non avete partecipato ai corsi on-line siete in credito di 3 mesi di frequenza “congelata” per i mesi a venire o per il prossimo anno.

Premesso che riprenderemo con il normale svolgimento appena ce ne daranno la possibilità, stavamo pensando, con l’arrivo della bella stagione, di proporvi l’attività in presenza con corsi all’aperto per i mesi di aprile, maggio e giugno (solitamente giugno lo svolgiamo già all’aperto perché la palestra è caldissima).

Per questo vi chiediamo di rispondere all’indirizzo ginnasticacernusco@tiscali.it se siete o no interessati a svolgere tale proposta. Per le ragazze che stanno frequentando i corsi on-line informiamo che continueremo a proporli, ma chiediamo di rispondere anche a voi nel caso foste interessate a svolgere almeno una delle lezioni all’aperto.

Per chiarezza con i nostri soci vogliamo che siano chiari i seguenti punti:

  • Gli allenamenti all’aperto saranno legati al tempo meteorologico; in caso di maltempo la stessa lezione sarà svolta in modalità on-line
  • Considerando il mese e poco più fatto a settembre/ottobre, allo stato attuale, ognuno di voi ha un credito di 3 mesi di frequenza “congelato” per il prossimo anno. Ovviamente, se aderite al progetto questi 3 mesi verranno utilizzati e quindi il credito esaurito. Noi, come premesso nei mesi scorsi, ci attiveremo anche durante l’estate ma il ritorno in palestra è sempre sottoposto ai decreti che saranno emessi.
  • Rimane sottinteso tutto il protocollo di sicurezza Covid: se una del gruppo dovesse risultare positiva, tutto il gruppo in quanto contatto stretto dovrà essere sottoposto alla quarantena come da legge.

Recommended Posts