AGGIORNAMENTI situazione

Gentili soci,

in seguito a incontro del direttivo vi aggiorniamo sulla situazione in cui ci troviamo.

Ovviamente le decisioni prese sono legate a vari aspetti: innanzitutto al momento problematico in cui, ancora, ci troviamo, poi alla precarietà delle informazioni sulle decisioni future da parte delle istituzioni per cui è difficile programmare in modo certo e, per finire, lo stato gestionale/finanziario dell’associazione.

Come già spiegato in precedenza la decisione di interrompere anche le lezioni online nei mesi di dicembre e gennaio era legato unicamente alla possibilità di preservare le entrate derivate dalle vostre iscrizioni di settembre.

La prima cosa che vogliamo fare è rassicurarvi dal punto di vista economico:

il versamento della prima rata che avete fatto rimane “congelato” fino a quando si potrà riprendere (dovesse essere anche, chi lo richiedesse, per il prossimo anno sportivo).

Scartando l’ipotesi di poter riprendere entro tempi brevi  abbiamo ipotizzato quanto segue.

  • Siamo propensi a pensare che non si riprenderà a febbraio (confermato dal DPCM di oggi) ma più avanti. In questo caso pensando ad una ripartenza da aprile o maggio proseguiremo con le lezioni anche per tutto il mese di giugno aumentando, per chi volesse, il monte-ore di frequenza durante il mese di giugno (saranno disponibili orari al mattino e al pomeriggio / sera). Insomma in generale vi proporremo una frequenza che possa andare ad esaurire la quota che avevate versato.
  • Ci orienteremo unicamente sull’attesa dell’attività in presenza perché le lezioni on-line sono troppo limitanti per il nostro tipo di attività e andrebbero ad intaccare il patrimonio delle vostre quote (che, ripetiamo, sono l’unica entrata dell’associazione e dobbiamo mantenere intatte per far fronte alla ripresa). Piuttosto, con il finire dell’inverno, nel caso non si ricominci a febbraio, potremo prevedere degli incontri all’aperto (se le normative lo permetteranno) per tornare a vederci e per permettere alle bambine di tornare a muoversi e svolgere lo sport che tanto amano.
  • Rimane invece in essere l’intenzione di continuare con i corsi on-line rivolti agli adulti, sempre se ci sarà vostra disponibilità a frequentarli.

Ringraziamo tutti e rimaniamo a disposizione per chiarimenti e informazioni.

Come sempre ci aggiorniamo attraverso gli avvisi in homepage del sito www.ginnasticacernuschese.it

Recommended Posts