AVVIO DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA – 20 settembre

Buongiorno a tutti, ecco qualche indicazione per l’inizio dei corsi, utile soprattutto ai nuovi soci. 

CORSI DI GINNASTICA ARTISTICA

  • Portare AUTODICHIARAZIONE Covid con data del primo giorno di frequenza (trovate il modulo nella  sezione “documenti” del sito)
  • Se non li avete ancora inviati in formato file, portare CERTIFICATO MEDICO (ricordiamo che senza non potete frequentare – sopra i 6 anni) e DOMANDA DI AMMISSIONE SOCI (trovate il modulo nella sezione “documenti” del sito)
  • Abbigliamento: vestiti comodi (body, costume, short, tuta, maglietta……); calze (si entra in palestra senza scarpe)

ITER DA SEGUIRE

  • L’associazione provvederà a donare a ciascun nuovo socio un borsone (modello shopper – lavabile) che dovrà essere il contenitore pulito dentro cui tenere i propri effetti per separarli dal resto dell’ambiente.
  • Le bambine arrivano presso la struttura accedendo dalla porta corridoio ovest (ingresso posteriore, verso il campo da calcio);
  • I genitori lasciano le bambine all’esterno e NON accedono alla struttura;
  • Gli istruttori accolgono le bambine; sanificano le mani, entrano nel corridoio; lasciano borsone nello spogliatoio e vanno in palestra; per facilitare il compito delle istruttrici per le più piccole chiediamo di arrivare con abbigliamento già adatto per lavorare in palestra;
  • Negli spostamenti e in alcuni momenti in palestra le bambine dovranno indossare la mascherina (sotto i 6 anni anche no)
  • Al termine della lezione gli istruttori accompagnano le bambine nel corridoio (i più piccoli sulla porta d’uscita per essere consegnati direttamente ai genitori)
  • Invitiamo tutti ad essere puntuali sia all’ingresso che all’uscita:

-non arrivare troppo presto perché non c’è una postazione dove poter attendere;

-non arrivate tardi a ritirarle perché ci mettete in difficoltà (in ogni caso non preoccupatevi che in caso non ci siano i genitori teniamo le bambine con noi in palestra e, dovesse protrarsi l’attesa, chiamiamo al cellulare).

  • Durante il cambio turno si impiegheranno gli ultimi 5 minuti della lezione precedente e i primi 5 di quella successiva per svolgere le procedure di entrata e uscita e sanificare gli ambienti.

Per quanto riguarda i protocolli l’associazione segue quello emanato (su delega del governo) dall’ente federale F.G.I. integrato dalle regole nazionali.

VOSTRO OBBLIGO:

  • In caso di sintomi simil-influenzali o sospetti RIMANERE A CASA
  • OBBLIGO di dichiarare eventuale malattia Covidvoi dovete dichiararlo al medico che avvierà tutte le procedure per risalire alla catena dei contatti ma vi chiediamo di informare direttamente e tempestivamente anche noi (ovviamente ci atteniamo alle regole sulla privacy)
  • L’associazione ha provveduto ad acquistare 2 dispositivi di sanificazione con cui verranno sanificati ambiente e attrezzi ad ogni cambio turno di lavoro; saranno aperte le porte per consentire il ricambio di aria e in più punti della palestra, compresi ingresso e uscita, sono presenti distributori per disinfettare mani e diffusori di miscela di alcool e acqua (proporzione 4:1) per sanificare attrezzi.
  • All’interno della palestra è prevista un’organizzazione del lavoro a piccoli gruppi e gli spazi sono suddivisi in modo tale che i gruppi di lavoro non vengano in contatto tra loro.
  • I momenti di entrata e uscita non avverranno in contemporanea per evitare promiscuità tra i gruppi.
  • Nell’eventualità di caso positivo l’associazione provvederà ad avvisare solo le bambine del gruppo di appartenenza considerato “contatto stretto”.

CORSI ADULTI

  • Portare AUTODICHIARAZIONE Covid con data del primo giorno di frequenza (trovate il modulo sezione “documenti” del sito)
  • Se non li avete ancora inviati in formato file, portare CERTIFICATO MEDICO e DOMANDA DI AMMISSIONE SOCI (trovate il modulo sezione “documenti” del sito)
  • Abbigliamento comodo; scarpe di ricambio
  • L’associazione provvederà a donare a ciascun nuovo socio un borsone (modello shopper – lavabile) che dovrà essere il contenitore pulito dentro cui tenere i propri effetti per separarli dal resto dell’ambiente.
  • Ingresso palestra via Buonarroti porta corridoio ovest (ingresso posteriore, verso il campo da calcio); via Goldoni unico ingresso.
  • Quest’anno abbiamo chiesto di avere tappetino personale (se qcn lo dimentica dare uno nostro e sanificarlo al termine)
  • Cambiare scarpe e mettere tutti gli effetti personali nella shopper
  • Sanificare le mani in ingresso (flacone igienizzante o spruzzino con alcool)
  • In palestra, mentre lavorate, potete togliere la mascherina

Per quanto riguarda i protocolli l’associazione segue quello emanato (su delega del governo) dall’ente federale FGI integrato dalle regole nazionali.

  • VOSTRO OBBLIGO:
  • In caso di sintomi simil-influenzali o sospetti RIMANERE A CASA
  • OBBLIGO di dichiarare eventuale malattia Covid –voi dovete dichiararlo al medico che avvierà tutte le procedure per risalire alla catena dei contatti ma vi chiediamo di informare direttamente e tempestivamente anche noi
  • L’associazione ha provveduto ad acquistare un dispositivo di sanificazione con cui verranno sanificati ambiente e attrezzi ad ogni cambio turno di lavoro; saranno aperte le porte per consentire il ricambio di aria e in più punti della palestra, compresi ingresso e uscita, sono presenti distributori per disinfettare mani e diffusori di miscela di alcool e acqua (proporzione 4:1).

 

 

vi ricordiamo inizio dei corsi il 20 settembre 

Aggiornamento_27 ago. 21 – Informazioni relative al GreenPass e protocolli

Gentili soci,

in base alle informazioni che riceviamo in questi giorni (se non ci saranno smentite o variazioni) vogliamo informarvi su quali saranno i protocolli che metteremo in atto per poter attivare tutti i corsi dell’associazione.

  • Per quanto riguarda tutti i soci minori di 12 anni NON c’è obbligo di GreenPass ma attueremo i protocolli igienici elencati in seguito
  • Per tutti i soci maggiori di 12 anni ogni giorno di frequenza verrà loro controllato il documento attraverso l’applicazione “Verifica covid19”. In merito a ciò vogliamo informarvi che abbiamo autorizzazione ad eseguire tale controllo e saranno rispettati i principi di privacy poiché nell’applicazione non compare alcun dato sensibile e in qualità di soci noi possediamo già i vostri dati. Gli istruttori che controlleranno hanno la delega da parte del nostro garante privacy (Vegetti Cristina) e di seguito allegheremo link dei documenti legislativi riguardanti tale procedura. Per cui vi chiediamo, al fine di snellire in modo rapido la procedura, di avere sempre con voi il QR-code in cartaceo o sul cellulare.

Protocollo Covid

  • Ingresso alla palestra dalla porta arancione sul retro (la stessa dello scorso anno)
  • I genitori non potranno accedere alla struttura ma accompagneranno le bambine fino alla porta dove saranno accolte dalle istruttrici
  • Tutto il materiale della palestra e gli effetti personali verranno messi nella borsa personale data in dotazione lo scorso anno (per i nuovi verrà data il primo giorno di frequenza)
  • Verrà controllata temperatura ai piccini e Greenpass ai >12 anni.
  • Le bimbe accederanno alla palestra con mascherina (non abbiamo ancora aggiornamenti da parte del Comune riguardo l’uso degli spogliatoi ma dovrebbe essere possibile accedervi con mascherina)
  • All’interno della palestra verranno igienizzate mani e potrà essere tolta la mascherina nei momenti di distanziamento
  • I gruppi presenti in palestra manterranno distanziamento in modo tale che, nell’eventualità ci fosse un caso positivo, verranno considerati “contatti stretti” unicamente le compagne presenti nello stesso gruppo di lavoro e, a maggior tutela per tutti voi, vi chiederemo di fare comunque un tampone di controllo.
  • Come già abitudine dello scorso anno, ogni cambio attrezzo e turno la palestra e gli attrezzi verranno sanificati con alcool e apposita apparecchiatura.

https://www.fiscosport.it/postfiscosport/approfondimenti/green-pass-i-chiarimenti-ministeriali/

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2021-08/circolare_certificazione_verde.pdf

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20210804/circolare-ministeriale-35309-del-4-agosto-2021-certificazioni-di-esenzione-alla-vaccinazione-anti-covid-19.pdf

 

Aggiornamento_23 ago. 21

Gentili soci,

vi ricordiamo che, per chi fosse interessato a rinnovare l’iscrizione ai corsi dell’anno sportivo 2021-22, sul sito trovate tutte le informazioni per le procedure.

RINNOVO SOCI – da lunedì 30 agosto a mercoledì 8 settembre ISCRIZIONE on-line (vedi procedure portale)

NUOVI ISCRITTI – in presenza, presso la palestra di via Buonarroti: giovedì 9, venerdì 10, lunedì 13 settembre dalle 18 alle 20. Le richieste via e-mail NON saranno prese in considerazione.

Nella sezione “iscrizioni” trovate tutte le indicazioni e procedure per iscrizione e pagamento.

SOTTOLINEO DI ATTENDERE NOSTRA CONFERMA PRIMA DI PROCEDERE AL VERSAMENTO DELLA QUOTA d’iscrizione.

Nella sezione “i corsi”à “ginnastica artistica” o “corsi adulti” trovate giorni, orari e costi di tutti i corsi.

INIZIO FREQUENZA PER TUTTI I CORSI àLunedì 20 settembre 2021

Tenendo conto delle indicazioni nazionali in atto per il contenimento della diffusione Covid19, oltre ai soliti documenti (domanda ammissione socio e certificato medico – se richiesto) sarà necessario anche GreenPass o documento di esenzione per i maggiori di 12 anni (o effetuazione tampone 48h).      Inoltre vogliamo assicurare che continueremo ad attuare il protocollo igienico già in essere lo scorso anno: sanificazione degli ambienti e degli attrezzi, sanificazioni mani in entrata, distanziamento, uso della mascherina negli spazi comuni (all’interno le bimbe/ragazze possono toglierla mantenendo il distanziamento) ecc.

Prima dell’inizio delle lezioni aggiorneremo sulle precise procedure e uso spogliatoio.

A presto!!!

 

Aggiornamento_Venerdì 6 agosto 2021

Gentili soci,

la FGI ha appena aggiornato sul sito federale le info che confermano l’obbligo di GreenPass per l’attività in palestra anche per le associazioni. Qui trovate il link per visualizzare comunicazione.

https://www.federginnastica.it/news/26304-comunicato-fgi-sull-utilizzo-del-c-d-green-pass.html

Il CONI ha inoltrato questa informazione riguardante un canale preferenziale di prenotazione vaccino che alleghiamo per chi fosse interessato.

https://ginnasticacernuschese.it/wp-content/uploads/2021/08/IMG-20210805-WA0003.jpg